TRAPIANTO DI CAPELLI

Tecnica FUE

capelli1

La calvizie è una condizione estremamente diffusa negli uomini e a volte si può manifestare anche nelle donne. La perdita di capelli, definita comunemente alopecia, influenza certamente il proprio aspetto, togliendo attrattiva e riducendo la sicurezza in sé stessi.

Un tempo, il processo di trapianto era macchinoso e non portava a risultati ottimali. Oggi però, con la tecnica FUE, tutto è cambiato. Con un singolo intervento è infatti possibile ottenere una capigliatura sana e dall’aspetto naturale.

Con la FUE (Follicular Unit Extraction), si vanno ad estrarre dei bulbi sani, da impiantare nella zona calva tramite micro incisioni effettuate con una punta in zaffiro.

La punta in zaffiro si differenzia dalla vecchia classica lama per effettuare l’apertura dei canali. Una pietra preziosa per dei tagli più piccoli e precisi. Una sicurezza per la cute per una guarigione più rapida rispetto alle vecchie lame.

Ovviamente per un risultato ottimale non basta la tecnologia. Serve infatti una progettazione perfetta dell’attaccatura frontale per garantire un effetto 100% naturale. Per questo motivo ci appoggiamo a chirurghi di grandissima esperienza, che tengono in alta considerazione il design del trapianto.

Sicuro, rapido, garantito.

Punta di Zaffiro

La punta zaffiro é un insieme di singoli cristalli e sono un centinaio di volte più forti delle lame in acciaio. Per questo motivo possono sopportare ore di lavoro senza incrinarsi nel cuoio capelluto.

Per la sua lama tagliente non ci sono problemi di attrito con la cute. Il trauma dei tessuti sarà minimo. Per questo motivo il recupero sarà molto più veloce e senza complicanze.

Oltre a questo permette di effettuare un taglio molto più piccolo rispetto alle lame chirurgiche tradizionali evitando grossi traumi cellulari. Di conseguenza le cicatrici si riducono al minimo con minor tempo di recupero tissutale.

Lo zaffiro è una gemma non metallica, quindi non può provocare reattività agli ioni metallici. Le lame di zaffiro non influiscono in alcun modo sui sistemi linfatici o sanguigni poiché sono inattive.

Tecnica DHI

Il principio è come il trapianto con punta zaffiro, ma le due tecniche differiscono nella metodologia.
Nel trapianto di capelli FUE le singole unità follicolari vengono conservate in una soluzione specifica per la loro sopravvivenza , in attesa che siano innestate manualmente nei canali di apertura creati appositamente nell’area di destinazione.
Nella tecnica di trapianto di capelli Direct Hair Implantation, cioè “impianto diretto”, le unità follicolari vengono innestate senza la necessità di aprire dei canali mediante incisione nel cuoio capelluto della zona diradata o calva.
A fare la differenza tra la metodica nel trapianto di capelli è l’implanter (Choi Pen), uno speciale strumento simile a una penna dalla punta a forma di ago cavo dove viene inserito il follicolo per innestarlo direttamente nel cuoio capelluto.

MA QUALI SONO I REALI VANTAGGI ?

1) Grazie alla tecnica DHI non è necessaria la rasatura dell’area in cui i bulbi devono essere innestati;
2) Massima precisione nella definizione dell’angolo, la profondità e la direzione del follicolo impiantato;
3) La tecnica DHI non comporta incisioni o fori perché il posizionamento viene eseguito tramite un implanter apposito;
4) I traumi durante la manipolazione dell’innesto sono ridotti notevolmente, limitando i danni nell’erogazione di sangue all’area impiantata;


É consigliata questa tecnica per chi ha zone molto ridotte da coprire, in quanto i follicoli si possono mettere più concentrazioni più elevate per ogni centimetro quadrato

NON SEI SICURO DI QUELLO CHE HAI BISOGNO?

“Semplicemente chiamaci e prenota un appuntamento per te. Siamo qui per aiutarti. Vieni nella nostra clinica e permettici di fare un’analisi approfondita per suggerirti il miglior trattamento di cui hai bisogno.”